Orlando Airport

Orlando Airport

Orlando Airport

Panoramica

Orlando International Airport (codice IATA: MCO) serve Florida centrale e destinazioni popolari in tutta la Florida. L’aeroporto è uno dei più attivi nella regione, offrendo una varietà di negozi, ristoranti e riposarsi dai suoi due terminali. L’aeroporto fornisce l’accesso a un gran numero di nazionali e destinazioni internazionali. L’aeroporto si trova vicino al Centro Spaziale così come le spiagge ed altre attrazioni si trovano in Orlando che includono Disney World. La vicinanza a tali divertimenti per l’aeroporto fornisce numerose opzioni di intrattenimento e attività per i viaggiatori. L’aeroporto serve oltre 30 milioni di passeggeri l’anno con oltre 100 nazionali, nonché le destinazioni internazionali forniti da 80 compagnie aeree.

Breve storia

La struttura originale aeroporto è stato costruito durante la Seconda Guerra Mondiale come parte di un campo d’aviazione dell’esercito. Dopo la guerra la proprietà è stata utilizzata per le prove glide non alimentati.  Durante la guerra di Corea, la base aerea è stata riattivata e nel 1950 serviva come host per le competizioni di volo. Dal 1960, la proprietà divenne militare congiunta e civili, ed è stato adattato per essere accessibile dai servizi di trasporto aereo a reazione. La proprietà aeroporto divenne una base operativa in avanti durante la crisi dei missili di Cuba del 1962. L’aeroporto è stato rilevato dal Comune di Orlando a metà degli anni 1970 e rinominato l’aeroporto internazionale di Orlando nel 1976, e da allora ha servito un numero crescente di traffico passeggeri.

Servizi

orlando-airport-shoping

Decine di negozi e ristoranti attendono i viaggiatori in arrivo a Orlando International Airport. Tali sedi sono situate nel terminale principale così come nelle aree cancello airside satellite. Sono disponibili su Level 3 La maggior parte dei negozi e ristoranti e includono una varietà di opzioni a food court come Starbucks, McDonald, e di Nathan Famous Hot Dogs. Sit-down ristoranti sono Macaroni Grill e Too Chili, entrambi situati a sud della corte di cibo nei pressi del checkpoint di sicurezza per porte da 1 a 59. Shopping si trovano in tutto terminal A e terminal B e comprendono Magic of Disney, Borders Books, e GUESS. Servizi aggiuntivi trovate su Level 3: cambio valuta, bancomat, una casella postale goccia, chioschi Internet, e un walk-in clinica medica.  I passeggeri possono godere di servizi Wi-Fi gratuiti in tutte le aree pubbliche.

Autonoleggio Servizi

Servizi di noleggio auto a Orlando Airport forniscono opzioni di automobili da quasi un dozzina di vettori.  La maggior parte delle compagnie di noleggio auto si trovano all’interno della struttura, l’aeroporto e non richiedono servizi di bus navetta per prendere auto a noleggio. Banchi di noleggio auto si trovano nel Terminal A e B, e il livello 1 di Ground Transportation.  Alcune delle maggiori compagnie di autonoleggio rappresentate a Orlando International Airport includono:

http://www.avisautonoleggio.it/Autonoleggio/Stati-Uniti-e-Canada/Stati-Uniti/Florida/Orlando
http://www.alamo.it/usa/florida/orlando-aeroporto-internazionale
http://www.offertenoleggioauto.it/usa/orlando.php
http://www.autonoleggiousa.it/noleggio-auto/orlando.php

Oltre 15 società di noleggio auto off-aeroporto sono anche disponibili in una varietà di tipi di veicolo. Bus navetta gratuito di trasporto per queste posizioni di noleggio auto è disponibile presso l’aeroporto. Visita l’aeroporto internazionale di Orlando per informazioni riguardanti i servizi di noleggio off-aeroporto e l’accesso a tali fornitori.

Per ulteriori informazioni su Orlando International Airport, accedere al loro sito web http://orlandoairports.net o chiamare il numero informazioni generali su 407-825-2001.

L’aeroporto si trova a One Jeff Fuqua Boulevard, Orlando, FL 32827.

Riferimenti:

Mondo Guide Airport – http://orlando-mco.worldairportguides.com/
Orlando International Airport – www.orlandoairports.net / Guide.htm
Orlando International Airport – http://airport-orlando.com/